GARA ALBETTONE. Spettacolare la seconda prova del Trofeo Veneto UISP 2017 nello storico impanto...
Leggi tutto...
TROFEO  ITALIA  MINICROSS Si è concluso il Trofeo Italia Minicross e il Veneto non può che...
Leggi tutto...
       Gara a Arco e stagione 2016   Raccomandiamo a tutti coloro che volessero entrare...
Leggi tutto...

Leggi tutto...
Gara Sant'Anna D'Alfaedo     Quella di Sant'Anna D'Alfaedo si può dire che sia stata una gara...
Leggi tutto...

Amatori
Epoca
MiniCross
Esperti
HobbyCross
Agonisti
Squadra
Amatori
Epoca
MiniCross
Esperti
HobbyCross
Agonisti
Squadra
Home
UISP Motociclismo Veneto
Campionato UISP Veneto Motocross PDF Stampa

Campionato UISP Veneto MotoCross

 


 

È iniziato Domenica 8 Maggio 2011 nel tracciato di Rezzato (BS) il campionato Veneto motocross UISP, purtroppo è stata una giornata all’insegna della sfortuna, i piloti veneti che si sono presentati sono stati in verità un po’ pochi ma buoni e comunque rientravano nelle nostre previsioni (una cinquantina i presenti); dicevamo sfortuna perché alla ripresa delle seconde manche c’è stato il blocco dell’impianto di segreteria (transponder) che ha fatto si che il direttore di gara, vista anche l’ora, decidesse per lo stop della manifestazione suscitando un po’ di malumore tra i partecipanti.

Sin dalla mattina si è visto che il tracciato trovava il favore dei piloti e lo hanno dimostrato subito dalle prove libere e a seguire da quelle cronometrate per la posizione di partenza al cancello, abbiamo notato subito che le ostilità erano iniziate, precisiamo che tutto ciò che riguardava il Veneto è stato fatto rigorosamente solo per il Veneto senza nessuna intromissione di piloti Lombardi.

Grande spettacolo comunque per le manche disputate merito anche di un impianto molto ben preparato e spettacolare nel suo tracciato, abbiamo notato che se pur gareggiando in formula open, le categorie sono state ben definite (praticamente ogni categoria faceva gruppo a sé) segnale che sono ben equilibrate, tutti i piloti hanno dato il massimo e qualcuno è dovuto arrendersi prima dei giri stabiliti (probabilmente la preparazione non è ancora al top), non possiamo fare altro che dare appuntamento alla prossima gara a Montagnana il 12 Giugno invitando i piloti a presentarsi fiduciosi alle gare e di non dare credito a tante dicerie fasulle messe in campo da qualcuno, a tal proposito il direttivo vuole portare a conoscenza i piloti che si sono dette tante cose contro la Lega Motociclismo UISP Veneto e che c’è stato, e pensiamo continuerà ad esserci, un oltraggismo da parte di alcune società e gestori di impianti che va oltre ogni logica sportiva, la storia insegna che le bugie hanno le gambe corte e speriamo che i piloti capiscano, dicerie a inizio anno per far si che i piloti non si tesserassero alla UISP tipo “la UISP non esiste più ora si chiama ....”! Oppure convincere impianti a non organizzare gare UISP ma solo per altri enti (ricordo che sono tutte testimonianze di piloti appartenenti attualmente ad un ente non UISP e che sono stati convinti dai propri presidenti che la UISP non esisteva più).

A diversi piloti è stato riferito di non presentarsi neanche a Rezzato perché non avrebbero corso (già troppi Lombardi e per i Veneti non ci sarebbe stato spazio) o che se correvano dovevano correre assieme ai Lombardi con l’alto rischio di venire eliminati e non correre le finali o altro, una miriade di falsità mirate a procurare danno a chi vuole in ogni caso fare praticare sport pulito e trasparente a chi ripone fiducia verso alcune persone e verso un Ente di promozione che ha saputo dar loro tante soddisfazioni.

 

Il direttivo Lega motociclismo Veneto UISP.

 

Buona stagione a tutti!

 
Minicross a Montagnana PDF Stampa

Partecipazione Minicross alla gara di Montagnana

 


 

Si comunica che possono partecipare alla gara di Montagnana del 12 giugno tutte le categorie minicross.

 

 
Gara Sant'Anna D'Alfaedo PDF Stampa

Gara Sant'Anna D'Alfaedo



Per non creare incomprensioni o malintesi visto le solite voci che giravano da persone saccenti solo per creare confusione, la gara di Sant'Anna D'Alfaedo è confermata come da comunicato precedente, speriamo vivamente in una buona presenza su questo tracciato che notoriamente viene preparato a doc dal buon Daniele e dal Moto Club Monte Loffa che ci ospita.

 

                                                          ISCRIZIONI                                                                                        LUOGO SANT’ANNA D’ALFAEDO DATA 29/09/2019        

 

ORE

CATEGORIA

 

7,30

H ESPERTI MX2 + MX1

 

7,30

B AGONISTI MX2 + MX1

7,45

C EPOCA

8,00

F MINICROSS 65 – 85

8,15

E HOBBY MX2 2T/4T + MX1

8,30

A AMATORI MX2 2T/4T + MX1

 

 

 

 

 

 

 

 

               A SEGUIRE PROVE LIBERE


 

PROVE LIBERE

 

    LUOGO SANT’ANNA D’ALFAEDO      DATA 29/09/2019        

 

ORE

CATEGORIA

 

8,30

H ESPERTI MX2 + MX1

 

      

    10

minuti

8,30

B AGONISTI MX2 + MX1

8,45

C EPOCA

9,00

F MINICROSS 65 – 85

9,15

E HOBBY MX2 2T/4T + MX1

9,30

A AMATORI MX2 2T/4T + MX1

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguiranno prove cronometrate sempre stesso    ordine

 

PROVE CRONOMETRATE

  LUOGO SANT’ANNA D’ALFAEDO       DATA 29/09/2019        

 

ORE

CATEGORIA

 

9,45

H ESPERTI MX2 + MX1

 

      

    10

minuti

9,45

B AGONISTI MX2 + MX1

10,00

C EPOCA

10,15

F MINICROSS 65 – 85

10,30

E HOBBY MX2 2T/4T + MX1

10,45

A AMATORI MX2 2T/4T + MX1

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguiranno manche finali 1 e 2 sempre stesso ordine


Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Settembre 2019 17:29
 
EPOCA PDF Stampa

GARA ALBETTONE.

ALBETT. 2017

Spettacolare la seconda prova del Trofeo Veneto UISP 2017 nello storico impanto di Albettone che ha accolto a braccia aperte tutti i numerosissimi piloti accorsi all'evento in programma. Salti mozzafiato curve e discesoni non hanno intimorito i nostri bravissimi piloti che si sono sfidati fino all'ultimo centimetro per portare a casa il miglior risultato possibile in un tracciato così impegnativo. Ringraziamo tutto lo staff del motoclub albettone per i servizi e l'accoglienza che ci hanno offerto, tutti i piloti e gli accompagnatori e anche il personale di servizio. Grazie a tutti quanti e ci vediamo alla prossima

Motociclismo UISP Veneto

RISUTATI GARA ALBETTONE

---------------------------------------------------




GARA ARCO

immagine arco 2017 1

Partenza con il botto in questo Trofeo Veneto UISP 2017 in uno splendido tracciato come quello del circuito ciclamino ad Arco di Trento. Numerosissimi gli iscritti a questa prima prova in una giornata in continuo cambiamento metereologico dapprima asciutto e soleggiato per poi tramutarsi in pioggia debole che ha reso il tracciato un pò più impegnativo nel pomeriggio sera. In ogni caso i nostri coraggiosi piloti non si sono lasciati spaventare da un pò di bagnato e ci hanno fatto vedere il motocross con qualsiasi tipo di fondo sopratutto la categoria minicross sempre aperti anche con il bagnato. Bravi tutti quanti. Un grande ringraziamento a tutto il Motoclub Arco con Gianfranco, Fabiano, Luca, Laura, Luciano e Marta con tutto il loro staff, compreso anche il Marco per lo splendido lavoro che hanno fatto sul tracciato e tutto il resto. Un grazie anche a tutti voi piloti e accompagnatori per la vostra presenza, la puntualità agli ingressi e l'audacia dimostrata in gara. Ancora un bravi e ci vediamo alla prossima.

Motociclismo UISP Veneto

 





Immagine push start

GARAGARA ARCO E STAGIONE 2017

Siamo all'inizio di una nuova ed avvincente stagione sportiva, quindi raccomandiamo a tutti coloro che volessero entrare nella zona segnalatori, di fornirsi di-tessera-D, da richiedere al proprio moto club. Come già spiegato per ragioni di tutela sanitaria, chi non ha la tessera non potrà in nessun caso entrare nell'area impianto, il pilota se deve segnalare a un altro può entrare in zona segnalatori e per ogni pilota una sola persona avrà accesso.

Le iscrizioni saranno aperte Sabato dalleore 19,30 alle ore 21,00, riapriranno Domenica mattina alleore 07,00 e chiuderanno alle 08,45, il primo turno di prove libere, è previsto per le-ore 08,05, cercare di essere corretti e puntuali nel presentarsi al preparco e chi non si presenta entro i tempi stabiliti(10 minuti) non sarà ammesso alla manche, un pilota che si presenti in ritardo motivato, verrà allineato al cancello in ultima posizione e se sono esposti i15 secondi non avrà accesso al cancello di partenza.-----

I TURNI DI PROVA LIBERA CON CATEGORIA E ORARIO LI POTETE GIA' TROVARE ESPOSTINELLA VOCE PROGRAMMI E PROVE LIBERE QUI A FIANCO, le prove cronometrate e il programma gara verrà esposto a seguire in pista in base al umero degli iscritti.

----------ÂÂÂÂÂÂÂCLICCARE SULLA VOCE ARCO 2017--------------------

Obbligatorio-presentarsi personalmente all'iscrizione gara, non si faranno iscrizioni su ---delega, perchè al pilota và applicato il bracciale di riconoscimento, l'accompagnatore tessereto che faccia servizio di meccanico/segnalatore deve presentarsi assieme al pilota con la tessera assicurativa pena il negato accesso alle zone preposte.--------------------------------

Teniamo a precisare che durante tutta la stagione siamo ospiti e quindi dobbiamo rispettare quanti collaborano per la buona riuscita della manifestazione, il fatto di pagare una quota di iscrizione non autorizza lasciare rifiuti o danneggiare le strutture, vogliamo che si porti rispetto al personale addetto e che si faccia quanto vi chiedono(lo fanno per far si che tutto e tutti vadamo meglio), chi non rispetta le regole verrà segnalato dal personale incaricato alla verifica del comportamento gara e fuori gara e saranno presi i dovuti provvedimenti.

I reclami devono essere fatti solo alle persone preposte(DDG e GDG), non si accetta assolutamente che un pilota vada in cabina di cronometraggio ad esporre eventuali discordanze su classifiche o tempi.

Motociclismo UISP Veneto

Immagine ARCO 2017




1° ENDURO FLASH LEPIA

Immagine enduro flash gara

Splendida giornata in quel di Lepia per la prima prova del Trofeo Enduro Flash. In questa nuova formula molto divertente tutti i piloti, minienduro compresi, si sono scatenati in una lotta contro il cronometro nelle numerose speciali per poter portare a casa il miglior risultato possibile e scalare la classifica finale. Bravi a tutti voi grandi e piccoli. E' doveroso quindi ringraziare HRT CORSE con Antonio Avesani e tutto il suo staff per la l'organizzazione e la preparazione del circuito, Michele e Alberto per la disponibilità, e tutti voi piloti e accompagnatori per la partecipazione e la fiducia accordataci in questa nuova avventura di Enduro UISP Veneto.

Motociclismo UISP Veneto

RISULTATI GARA ENDURO FLASH





Imm. trofeo it. femm. 2017

PER L'ISCRIZIONE FARE CLIC SULL'IMMAGINE

-------------------------------------------------------------------------------------------------------


EPOCA

Comunichiamo che nella sezione regolamenti del main menu potete trovare il nuovo regolamento MOTOCROSS EPOCA 2017.

Motociclismo UISP Veneto



Ultimo aggiornamento Martedì 26 Settembre 2017 23:03
 
Trofeo delle Regioni PDF Stampa

Trofeo delle Regioni



Trasferta a Savignano sul Panaro con la squadra a rappresentare il Veneto Uisp al Trofeo delle Regioni, un gruppo che ha legato da subito.

Nel pomeriggio si sono aperte le ostilità con prove libere e cronometrate con buoni piazzamenti dei nostri piloti, la sera la sfida era tra costine, salsicce e quantaltro con tutti a festeggiare la trasferta, il mattino ci mette lo zampino il tempo con una leggera pioggia che è andata piano piano aumentando.

Malgrado ciò si parte con le prime manche e si prosegue fino a quando il medico ha fatto sospendere tutto perchè non poteva più garantire il soccorso, la direzione decide così di chiudere la manifestazione e tenere valide le qualifiche  per poter stendere una classifica anche se virtuale, nonostante ci fossero in altre Regioni piloti di alto livello, i nostri sono riusciti a classificarsi al quinto posto.

Un ringraziamento ai piloti e accompagnatori: PETRIN DANIEL - REGGIANI DAVIDE - GHIOTTO MARCO - PELLIZZARO STEFANO - STELLA ANDREA - VOLPIANA SIMONE - ZOSO GIOVANNI - CRISTOFORI NICOLA - RIGHETTI NICOLA - MAZZOCCO DENNI - NOSDEO JORGE BRUNO - RIGHETTI ALESSIO, tutti bravi.

Un grazie particolare deve andare al pilota Minicross 85 SPATARO JOELE classificatosi 5° al Trofeo Italia e unico rappresentante del Veneto, altro pilota unico portacolori del Veneto che vogliamo ringraziare è BRUTTOMESSO CESARINO della categoria Epoca, grazie ancora a tutti.

SDA Motociclismo Veneto

 

 


Pagina 1 di 48

 

Logo 2017 300x 200